Glande con aspetto anomalo

Gentile dottore
Sono un uomo di 36 anni
Le scrivo perché da un paio di settimane guardando il mio pene vedo un arrossamento sul glande proprio qualche millimetro sotto l orifizio uretrale ( il buco del la a pipi) sembrerebbe anche leggermente scorticato in quella parte.Rispetto a prima la parte bassa del glande invece sembra disomogeneo ,irregolare a seconda dell angolazione vedo come delle striature.in più proprio ieri mi sono accorto che i vasi sanguigni che si trovano nella parte terminale della pelle che ricopre il glande sono più scuri rispetto a prima
Quello che più mi preoccupa è che :
In seguito a qualche mia masturbazione mi accorgo che mi compaiono delle chiazze rosso sangue piccolissime talvolta violacee

A cosa potrebbe essere dovuto ?
Grazie in anticipo x la risposta .
x favore non mi rispondete semplicemente che devo fare una visita specialistica
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di una infiammazione da microtraumatismi indotti dalla masturbazione oppure da una infiammazione/infezione se ha avuto rapporti sex, tuttavia proceda con una buona igiene intima e se non migliorasse è necessaria una visita diretta.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it