Leucociti e cellule epiteliali nelle urine

Salve, ho ritirato oggi le analisi del sangue e delle urine fatte per controllo dopo la sospensione della pillola anticoncezionale.
Sono stati riscontrati leucociti (valore 85), cellule epiteliali (53) e cellule di transizione (6) nell'esame del sedimento.

Sono un po' preoccupata perchè non avevo mai avuto alterazioni prima.
Sono reduce da una terapia antibiotica da cavallo fatta tra luglio e settembre per combattere combinatamente una clamidia e un'infezione allo stomaco e onestamente pensavo di essere a posto, adesso leggo in giro che questi valori possono essere segno di un'ennesima infezione e un po' mi viene male.

Il mio dottore torna dalle ferie Lunedì e non so che fare, andare dal sostituto visto che non mi sembra una cosa urgente lo trovo eccessivo solo che temo sia qualcosa di fastidioso e vorrei delucidazioni.

Grazie mille per la disponibilità!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Cara lettrice ,
appunto come da lei osservato, non sembra essere un problema urologico urgente e, a questo punto, è bene che, senza inutili ansie, consulti il suo medico di medicina generale che conosce per bene la sua intera situazione clinica e che, esaminato il suo particolare problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica diretta. Noi, da questa postazione , senza una valutazione clinica diretta e non conoscendo nei dettagli clinici la sua reale situazione clinica, poco possiamo dirle nulla di preciso se non ipotizzare un possibile problema infiammatorio a livello delle vie urinarie.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/