Eccessiva erezione

Buongiorno, vi chiedo un parere circa un fatto che mi sta capitando sempre più di frequente, ovvero avere un'eccessiva erezione in momenti della giornata del tutto inopportuni.
Sono sempre stato abituato ad avere una discreta erezione la mattina appena alzato ma dopo pochi minuti dopo la sveglia tutto passava.
Invece da circa 6 mesi questa erezione mi dura anche diverse ore ed è molto più "voluminosa" rispetto al solito. Oltre a questo mi capita di avere altre erezioni durante la giornata.
Questa cosa mi sta portando diversi disagi, sia a livello fisico (dopo un po' sento del fastidio al pene) che di relazione con le altre persone (sono un agente di commercio e non sempre riesco a nasconderla sotto i pantaloni).
La mia vita sessuale è soddisfacente, faccio sesso di media ogni 10/15gg. con la mia compagna e non ho mai avuto problemi.
Ho sentito parlare del Bromuro che servirebbe a "calmare" la cosa ma cercando nel vs. sito mi è sembrato di capire che non è molto affidabile (si parla più di leggenda che di effettivi benefici). Vi chiedo se c'è qualche altro rimedio perchè questa cosa mi sta dando sempre di più dei disagi.
Vi ringrazio per la disponibilità.
Samuele
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
L argomento e di psicologia.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi ma non riesco ad aprire il link che mi ha allegato, mi dice che è stato archiviato.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il suo consulto è stato spostato in psicologia, non è un problema organico, nè tantomeno il famigerato bromuro può sedarla, ma di "eccessivo" ascolto ad una funzione spontanea, come le erezioni spontanee.

Se sono eccessive forse con è soddisfatto sessualmente.

Mi chiedo se è felice sessualmente, ed emozionalmente..
Se la qualità della sua vita sessuale correla con la quantità..( mi sembra di no..)
Se pratica autoerotismo..

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa, la ringrazio per la sua risposta.
In effetti la mia vita sessuale non è molto soddisfacente, ero abituato ad altre "medie" negli anni passati ma un po' il poco tempo e un po' la nascita del ns primo figlio ci ha portati a fare sesso in maniera più sporadica.
Anche la mia attività di autoerotismo inevitabilmente ne ha risentito... cosa mi consiglia di fare?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Fare chiarezza con un mio collega sulla qualità della sua vita di coppia, e trovare soluzioni a questo suo disagio, ma di certo non con la sedazione!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio è stata molto gentile.