Crampi

Buongiorno gentile Dottore vorrei farle una domanda per un problema di mio figlio che ha 54 anni ultimamente lamenta un dolore intercostale lato sinistro specialmente quando tossisce oppure si deve spostare da una posizione all'altra nel letto premetto che non ha preso contusioni questo dolore è apparso improvvisamente.Ha fatto dei raggi intercostali il risultato solo un petto escavato sono preoccupata protrebbe essere un problema cardiologico oppure di vene che portano il sangue al cuore coronarie grazie e scusatemi per il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Certo che suo figlio potrebbe scriverci di persona senza farlo fare a sua madre.
Gentile Signora se h dolore quando tossisce è ovvio che non è il cuore
Se dovesse perdurare programmi una Rx del torace specie se il figlio fosse fumatore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore la ringrazio per la risposta . Ma mia madre fa le cose senza avvisarmi. Comunque, per esattezza sono mesi che ho fastidi in quella zona, ho fatto elettrocardiogramma visita cardiologica rx coste eco torace senza contrasto. E uscito petto escavato. Per adesso lo spazio per cuore e sufficiente. E segni di BPCO perché sono fumatore. Circa 10 al giorno. Il dolore continua e il caso di fare altri esami al cuore o una Risonanza magnetica al torace?Ho 55 anni .Ho problemi di ansia e depressione per un problema familiare. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non mi pare che lei abbia bisogno di alcun altro esame
Certo e' che se continua a fumare, come ben sa, ha un elevato rischio di morte improvvisa, infarto, ictus e di cancro.
Altro che doloretti toracici..

Arrivederci

cecchini