Di 23 anni affetto da glaucoma a occhio sinistro dalla nascita ma scopeto solo a 14 anni quando

Salve Dottori, sono un ragazzo di 23 anni affetto da glaucoma a occhio sinistro dalla nascita ma scopeto solo a 14 anni quando ormai l'occhio era andato, nel occhio destro ho una miopia abbastanza elevata e psicologicamente mi pesa un pò, premetto che ogni tre mesi misuro la pressione nel sinistro e 18-20 nel destro sempre stata bene 10-12 ma ho comunque paura che mi potrebbe venire in futuro anche nel occhio buono, il punto e ogni quanto devo controllarla e che percentuali ci sono con l'avanzare del tempo mi possa venire anche nel destro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domandea
“ho una miopia abbastanza elevata e psicologicamente mi pesa un pò, premetto che ogni tre mesi misuro la pressione nel sinistro e 18-20 nel destro sempre stata bene 10-12 ma ho comunque paura che mi potrebbe venire in futuro anche nel occhio buono, il punto e ogni quanto devo controllarla e che percentuali ci sono con l’avanzare del tempo mi possa venire anche nel destro?


RISPOSTA
in genere i glaucomi di natura congenita sono di natura malformativa, monitorizzi almeno una volta al mese il tono oculare dell’occhio sano.
Teniamo la situazione sotto controllo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?

Leggi tutto