Di 23 anni affetto da glaucoma a occhio sinistro dalla nascita ma scopeto solo a 14 anni quando

Salve Dottori, sono un ragazzo di 23 anni affetto da glaucoma a occhio sinistro dalla nascita ma scopeto solo a 14 anni quando ormai l'occhio era andato, nel occhio destro ho una miopia abbastanza elevata e psicologicamente mi pesa un pò, premetto che ogni tre mesi misuro la pressione nel sinistro e 18-20 nel destro sempre stata bene 10-12 ma ho comunque paura che mi potrebbe venire in futuro anche nel occhio buono, il punto e ogni quanto devo controllarla e che percentuali ci sono con l'avanzare del tempo mi possa venire anche nel destro?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domandea
“ho una miopia abbastanza elevata e psicologicamente mi pesa un pò, premetto che ogni tre mesi misuro la pressione nel sinistro e 18-20 nel destro sempre stata bene 10-12 ma ho comunque paura che mi potrebbe venire in futuro anche nel occhio buono, il punto e ogni quanto devo controllarla e che percentuali ci sono con l’avanzare del tempo mi possa venire anche nel destro?

RISPOSTA
in genere i glaucomi di natura congenita sono di natura malformativa, monitorizzi almeno una volta al mese il tono oculare dell’occhio sano.
Teniamo la situazione sotto controllo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA