Holter 24 ore prolasso mitrale

Dai risultati dell'holter ritirato da me oggi  risulta: FC media 67bpm, FC minima 41bpm alle 07:36,FC massima 115 bpm alle 19:17 (passeggiavo in salita), assenza di pause superiori a 2.5. Battiti ventricolari 354 con nessun run V e 1 coppie VE, 20 episodi di bigeminismo ventricolare, 15 ectopia
) 0@CH1,  Depressione assoluta max
 -0,8@ CH1 alle ore 19:19, Elevazione assoluta max St +2.3@CH1 ore 7:51. Criteri analisi ST 1mm di dislivello in ST&J. QT Max 447ms alle 8:13, QTc max 466 msalle 19:05 . Percentuali Qt: 5.99% qt
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' un Holter normale

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor cecchini, purtroppo noto che non le ho dato i dati completi dell'holter.. lei per caso potrebbe darmi la possibilità di mandarglielo per posta? Altrimenti le riporto gli altri dati
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ha già inviato ciò che necessita per interpretare il tracciato

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma il sopraslivellamento St non è collegato alla sindrome di Brugada. A me sembra di avere ecg da pectus excavatum e brugada mix 2-3, consiflia visita aritmologica?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi lei sta parlando di cose che non conosce.
Anche perche' il sopraslivellamento registrato con l'holter non ha pressoche' alcuna valenza .

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Come si può evidenziare un sopraslivellamento significativo? Dottor cecchini comunque i 1826 bev del mio vecchio holter sembravano essere associati a valori alti di birilubina 2.5 e al fatto che in quel periodo mangiavo molto salato, insaccati, bevenda come coca cola gasate, consumo di alcool media almeno 3 bicchieri dal giovedi alla domenica, almeno 10 sigaretre a sera, consumo di cannabis 4 volre a settimana. Ora bevo massimo al giorno o 1 birra da 33cl o 1 bicchiere di cocktail o 1 bicchiere di vino consumato in uno dei due pasti o dopocena. Dopo il secondo bicchiere prendo in genere analcolico o acqua. Mai spuntini come barretre di cioccolato biacotti eccetera, dolci o gelato max 3
volre al mese, bevande gasare ridotte a max 3 volte al mese. Consumo giornaliero di alimenti ricchi in potassio soprattutto pomodori , banane, noci. Acqua 3 litri al giorno. Carne rossa max 1 volta la settimana, stesso la pizza e il sushi, pesce azzurro circa 3 volte la settimana e circa 3 volte la settimana anche primi di pesce. Consumo di patate senza condimento e al forno o bollite circa 4 volre la settimana. 1 porzione al giorno di insalata mais e carota. Che ne dice posso trarre solo benefici da questa alimentazione? Seguita da passeggiata al giorno di quasi 1 ora, attività intima con ragazza ed esercizi per la respirazione? Inoltre, consumi cosi lievi di alcool possono provocarmi aritmie? Ah concludo dicendo che sono appassionato di motori e sono sempre stato definito pazzo alla guisa sia di 2 che di 4 ruote, spero non ci siano controindicazioni a turni in pista. Attendo sue notizie, saluti.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le extrasistoli e la bilirubina non c entrano assolutamente niente
Le sue aritmie sono una banalità non preoccupante
Mangi ciò che vuole ma se fuma cannabis ha un elevato rischio , oltre che di cancro, di morte improvvisa oltre a bruciare diverse migliaia di cellule cerebrali per spinello

La saluto