Urobilinogeno 2 in bambino 4 anni

Buongiorno

ho fatto fare delle analisi delle urine e urinocultura al mio bambino di 4 anni e mezzo su consiglio della pediatra perche talvolta manifesta episodi di enuresi notturna.

la maggioraprte di valori sono in norma :
Colore paglierino
Aspetto limpido
ph 6
albumina 15
Glucosio corpi chetonici birilubina e emoglobina 0
nitriti e esterasi leucocitaria assenti
eritrociti 1
leucociti 4
cellule epiteliali squamose 6

i valori asteriscati invece sono
Urobilinogeno 2
peso specifico 1,038

urinocoltura : sviluppo flora polimicrobica non significativa

Mi chedevo se devo preoccuparmi, soprattutto per l'eta del bambino (non so se le soglie siano generiche per adulti e bambini) o se questi valori 'fuori' norma non rientrano comunque nell'area dell'allarme.

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nessun problema l'urobilirogeno e' quello che da quel caratteristico odore giallastro alle urine e a quei valori puo essere nella normalità specie se il bimbo ha avuto da poco uno stato febbrile o altro.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott Mallus, molto gentile e utile

Saluti
Enrica