Gli ho detto i miei miglioramenti

Buon giorno,
Da marzo di quest'anno a causa di forte stress ho avuto un po' di depressione ed ansia e da allora prendo 5 gocce di laroxyl prima di coricarmi.D amarzo ad oggi, anche grazie anche allo psicologo, ho fatto dei grossi passi in avanti.
Negli ultimi giorni però ho accusato qualche extrasistole e un pò di tachicardia che mi hanno fatto ritornare un po' di ansia e paura.
Oggi sono tornato dallo Psichiatra e gli ho detto i miei miglioramenti e questa spece di ricaduta e mi ha detto di cominciare a calare le gocce di laroxyl per toglierle e di assumere in caso di necessità una pasticca di Xanax 0,25. Io sin ora ho sempre cercato di non assumere questo tipo di medicinale perchè ho il terrore di diventarne dipendente ed ho paura degli effetti collaterali che si potrebbero avere.
Ho letto qualche cosa in merito allo Xanax e ho visto che chi lo prende fa una vera cura ( 1 - 2 volte al dì ) quindi vorrei sapere se prendendola al bisogno funziona lo stesso e se c'è il rischio di dipendenza con questa posologia, inoltre se ne sento la necessità dopo aver preso il laroxyl se possono interagire i 2 farmaci.
Grazie.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
la terapia con lo Xanax è una terapia sintomatica (da usare al bisogno) e non certamente risolutiva.
I disturbi d'ansia si curano con gli antidepressivi e probabilmente il suo Psichiatra non ha ravvisato in lei una gravità tale da prescriverle una terapia di questo tipo.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta.