Sindrome vertiginosa

Buonasera, riporto la risonanza effettuata con mdc fatta successivamente alla risonanza normale.

Si conferma in sede puntina mediana la presenza di angioma venoso, che dopo somministrazione di mdc mostra una componente centrale con dimensione di circa 4.2 mm.
Evidenza di piccola formazione cistica della ghiandola pineale di mm 3.8, che non presenta ìmpregnazione contrastografica di rilievo delle pareti.
Evidenza di verosimile minima proprio del globo oculare sn.

La risonanza è stata fatta a seguito di un lungo periodo di vertigini prima soggettive poi oggettive, presento un nistagmo a sinistra ritmico e orizzontale.

Dovrò sottopormi a esame dei potenziali evocati vestibolari e i test delle funzionalità.
Stò assumendo jarapp 2 compresse al dì.

C'è una correlazione trà i miei sintomi e l'esito? Che significa quello riportato?

Nel porgere i miei distinti saluti la ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signora,
il suo è un caso da studiare attentamente sia sul versante clinico ed anamnestico che esaminando la RM che ha eseguito, in ordine a prospettare ulteriori indagini sia per imaging che di tipo funzionale. Da quanto Lei espone ritengo che l'esecuzione di test vestibolari possa contribuire poco o nulla, così come l'assunzione di betaistina (Jarapp). In ordine a ciò Le consiglio di rivolgersi ad un Neurochirurgo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

La ringrazio tanto per la risposta celere.
Secondo lei a cosa posso correlare tali disturbi?
Avrò l'incontro il 9 giugno con il neurologo. Secondo lei è meglio anticipare l'appuntamento?

Scusi per le mille domande ma non
Sò più a cosa pensare, ogni giorno che passa il sintomo non migliora.
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Non c'è assolutamente urgenza, per cui può attendere l'appuntamento fissato per quella data.
Stia serena.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Le ho chiesto dell'urgenza perché per me è invalidante questa problematica. Sono impossibilitata ad andare al lavoro e ho una bimba piccola ma fatico a stare in piedi.
Spero di trovare una soluzione anche se vedo la strada lunga.

Grazie mille
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
In tal caso, anticipi il consulto.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,
Mi scusi per il disturbo ma stamattina mi sono recata dal mio medico di base per fare leggere l'esito.
Lui dice che non C'è alcun collegamento con i miei sintomi (capogiro, vertigini , nistagmo) e quello riportato nella risonanza.
Ora, più che prendere la betaistina da 24mg 2volte al dì ma senza risultati che posso fare?

Buona giornata