Vericocele e fastidio post palestra

salve...sono un ragazzo di 20 anni, e ben 6 anni fa sono stato operato di varicocele di 3° grado al testicolo sinistro e fin qui tutto bene, nessun fastidio niente. Una settimana fa ho deciso di andare in palestra e ogni volta che faccio qualche peso mi parte un fastidio che colpisce i testicoli è il basso ventre ed è come un senso di avere degli "spilli" ai testicoli, un senso come se mi pungono e mi da molto fastidio. Dite che questo fastidio possa essere dovuto all'operazione avuta al varicocele o ci posso essere altre cause?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile darle una risposta corretta e precisa; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è infatti impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una corretta indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il vostro andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta dottore e vorrei chiederle se questo fastidio può essere dovuto ai pesi della palestra che causano una dilatazione delle vene e provocano questa sensazione come se mi pungessero, perchè ho letto che per chi è stato operato di varicocele la palestra è sconsigliata e che potrebbe causare una recidiva è vero?

Grazie infinite.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Soprattutto sono sconsigliati gli esercizi che aumentano improvvisamente le pressioni intraaddominali e tra questi ci sono quelli da lei riferiti.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Scusate dottore ma questo fastidio al dotto deferente e ai testicoli post palestra e post eiaculazione secondo voi la causa può essere legata all'operazione al varicocele subita 5 anni fa? O è probabile avere una recidiva? O qualche infezione? Mi consiglia di fare un ecografia o uno spermiogramma con coltura?

Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

più "probabile una recidiva o qualche infezione."

Non faccia esami, magari inutili, ed ora senta o risenta in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.