Il dermatologo che ho consultato mi ha diagnosticato la pitiriasi rosea

salve
è da una ventina di giorni che mi sono apparse delle macchie rosee sulla pelle in particolar modo braccia viso e soprattutto gambe. il dermatologo che ho consultato mi ha diagnosticato la pitiriasi rosea di gibert...e mi ha tranquillizata dicendomi chenon è infettiva e che nel giro di qualche mese sarebbero scomparse le macchie.
ora vorrei chiederle che se la malattia no è contagiosa come è possibile che anche mia madre e mia sorella hanno le stesse macchie sulla pelle?volevo anche chiederle se l'uso di creme a base di cortisone fanno aumentare il numero d queste macchie...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se di rosea di Gibert si tratta, la patologia non è contagiosa: deve comunque far visitare le sue familiari dal dermatologo senza ipotizzare connessioni fai-da-te.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it