Utente 447XXX
Salve a tutti. Vorrei fare una domanda:
con una cornea post-lasik, che produce aberrazioni di ordine superiore e una lente multifocale intraoculare, che non riesce a neutralizzare queste aberrazioni, immettendo una seconda lente "piggy-back" torica nel solco di aberrazione negativa, in teoria, si dovrebbero neutralizzare o perlomeno mitigare le aberrazioni della cornea? Sto valutando l'idea di una seconda lente nel solco, poiché mi è rimasto un forte astigmatismo che la lente primaria non riesce a correggere e il laser è sconsigliato. Volevo solo sapere se questa combinazione negativo+positivo potrebbe giovare alla mia cornea. Grazie!
[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
tutto si puo’ fare ma alla luce di una attenta valutazione clinica
e chirurgica olte che strumentale


MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.