Mononucleosi dopo aver fatto i test

Sono stata diagnosticata con la mononucleosi dopo aver fatto i test, sto prendendo il cortisone e la gola si è sgonfiata ma continua a fare un male cane la parete in fondo alla gola. Ho scoperto una settimana fa di avere delle specie di bolle/ protuberanze su quella parte della gola e ad oggi mi fanno ancora male e sono ancora lì. Sono come dei piccoli rigonfiamenti rotondi tra il rosa e il giallo scuro.. fanno davvero male... cosa potrebbero essere? Avrei delle foto ma non sono in grado di allegarle

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le foto non si vedono e non sarebbero comunque di nessun aiuto.
Se vuole, mi posti gli esami con cui le è stata diagnosticata la Mononucleosi.
Non si dimentichi i valori di riferimento del suo laboratorio.
Buona serata,
Dott. Caldarola.