Battito irregolare dopo uno sforzo

Buongiorno dottori, ieri sono andato a visitare una chiesa sopra un Colle roccioso e ho dovuto fare circa 450 scalini molto scomodi, ripidi e irregolari con uno zaino sulle spalle, ad un certo punto ho iniziato a avere delle fitte nella parte esterna del torace (pettorale sx) e il battito accelerato, a visita finita il battito era sempre intorno ai 95-100 e si è normalizzato dopo un paio d'ore, da un anno e mezzo non pratico più nessuna attività sportiva e sono un Po in sovrappeso, potrebbe essere collegato a questa cosa o ce dell'altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi che il suo forte sovrappeso e lo sforzo giustifichino perfettaemnte l'aumento della frequenza da lei segnalato.
Le fitte che ha lamentato invece non hanno le caratteristiche del dolore anginoso.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso