Utente 913XXX
cari dottori, sono un ragazzo di 14 anni e sono molto insicuro circa la lunghezza del mio pene.è normale che da flaccido misuri 4-5 cm di lunghezza e in erezione 12 cm sia di lunghezza che di circonferenza?credo di aver quasi ultimato il periodo di sviluppo(sono alto 1.75 e mi sta cominciando a crescere la barba)e quindi vorrei sapere se esiste magari un intervento chirurgico per amoliare le dimensioni del mio pene.grazie in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Egregio signore,
le dimensioni del suo pene sono assolutamente normali. Gli interventi di plastica che lei chiede sono del tutto inaffidabili come risultati, nonchè inutile sotto il profilo relazionale, poichè la letteratura seria in tal senso, ha evidenziato che non servono praticamente a niente per vincere la timidezza con l' altro sesso.
D' altra parte dubbi quali il suo sono comuni alla sua età, le consigliuo, qualora questa risposta non fosse soddisfacente, di consultare un sessuologo in gamba, che la aiuti na superare tali insicurezze. Faccia sapere.
[#2] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Caro giovanissimo lettore ,
a 14 anni non si è "ultimato alcun periodo di sviluppo".
Parli del problema con i suoi genitori con il suo medico di medicina generale e poi, vista anche la sua giovane età, approfitti di questo "problema" per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.
Impari dalle sue amiche e compagne che sicuramente ,già da anni, conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com