Tono di voce basso

Salve ho 20 anni da ragazzino ero abbastanza timido. Da piccolo infatti portavo gli occhiali poiche ero miope. Il mio sogno è sempre stato entrare nelle forze armate, poichè portando gli occhiali non risultavo idoneo mi sono operato e di conseguenza ho tolto gli occhiali... Il fatto di vederci bene e senza occhiali (che odiavo e non portavo quasi mai neanche a scuola) ha fatto si che la mia timidezza scomparisse, ho iniziato ad andare in palestra, a praticare kick boxing in maniera agonistica partecipando anche hai campionati nazionali ecc... La cosa che peró ho sempre avuto è un tono di voce basso che tutt'ora ho. Non so se si è la sezione giusta dove poter chiedere. Peró volendo far parte delle forze armate il tono di voce basso non mi aiuta... Vorrei sapere se ci sono degli esercizi da poter fare per aumentare il mio tono di voce.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci ha scritto davvero tante volte, mi chiedo se ha risolto le pregresse problematiche del passato?

Complimenti per il suo sport e per i risultati raggiunti, posso chiederle perché è così importante per lei entrare nelle forze armate?
È una forma di riscatto?
Altro?

Dovrebbe fare una valutazione foniatrica o logopedia, la voce non è un ambito che riguarda la psicologia, se non quello che può rappresentare per lei rimanere sotto voce...

Quindi, ricapitolando: valutazione medica e consulenza psicologica.

Si chiama diagnosi differenziale.
Il tutto ovviamente non online

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it