Uveite fucs ipertensione

Buongiorno a tutti
sono affetto da uveite di fucs in OD da circa 20 anni e sino a qualche anno fa gli episodi erano pochi nell'arco dell'anno
da circa due anni qwuesta benedetta uveite non mi molla portando innalzamenti pressori costanti.
Ho fatto mille esami diagnostici per capire la causa tra cui prelievo sangue per hla b 27, prelievo umnor acqueo per ricerca infezioni herpes varicella e via dicendo mille analisi ..ma sempre tutto negativo....sta di fatto che nell'OD è costantemente presente uno stato di infiammazione e la pressione raggiunfe costantemente picchi altissimi con forti mal di testa agli zigomi e non so per quale ragione coinvolge anche l'orecchio destro....
Mi resta solo la diagnosi per sclerosi multipla che mi appresto a fare tra breve... sto attualemtne provando una dieta priva di cereali atteso che ho letto che potrebbe anche trattasrsi di una forma di celiachia...ma nulla di che....
Accetto consigli per placare questa infiammazione che pare oggi non andare via nenache con cortisone e chiedo cosa ne pensate di un intervento laser per ridurre la pressione oculare e ridurre il miio malessere ....grazie a tutti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a PESCARA a mio nome
Dottor MICHELE MARULLO
Primario Ospedaliero

Non credo dieta possa davvero bastare

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie x il riscontro gentile Dottor Marino
Ultimamente sono stato a Milano...Bojano ....Ancona...ho speso migliaia di euro in esami prelievi specalisti.......andrò anche a pescara ....ma temo che la risposta sia sempre la stessa Fucs non ha risposte o soluzioni.....del resto è malattia rara...quindi lacrimazione dolore vista annebbiata e da ultimo pressione alle stelle sino alla morte....ahimè
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi spiace che passando da Milano non sia passato
almeno a salutarmi...

buona serata
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott Marino non sono passato per il semplice fatto che non conoscevo l'esistenza del forum e della sua persona.
Cmq avrò sicuramente modo di tornare a Milano e sarei molto felice di scambiare due parole con Lei compatibilmente con i suoi impegni
Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dott Marino
Ho provato x 2 giorni a prendere mezzo diamox da 250 la mattina e ho notato che i dolori passano e la visone è nettamente migliore la pressione si attesta intorno ai 14 ....18 addirittura...l'uso prolungato di questa terapia fai fa te abbinata a cosopt mattina e sera potrebbe essere dannosa a lungo andare...?
Altra questione a cui desidererei dare una risposta è la seguente...avendo comprato tempo fa l'apparecchio x la misurazione della pressione oculare ho notato che dopo una corsa di mezz ora la pressione scende del 40 50 per cento ed essendo un tipo che pratica sport 4 volte a settimana mi chiedevo se questo evento potrebbe avere qualche risvolto a livello della mia problematica.....mi potrebbe semmai consigliare qualche diuretico omeopatico o meno invasivo del diamox visto che solo con questo trovo sollievo?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
1)mi potrebbe semmai consigliare qualche diuretico omeopatico o meno invasivo del diamox visto che solo con questo trovo sollievo?

risposta
non credo nei prodotti omeopatici
non li ho mai precritti
non e’ deotologico ed e’ fuori dalle NOSTRE (MEDICITALIA) linee guida prescrivere on line.

Se passa da Milano , l’aspetto volentieri in Istituto per una chiacchierata sulla sua situazione

buona serata
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta verrò appositamente per incontrarla presto devo trovare una soluzione a questo problema se esiste
Mi lascia un recapito dove poterla contattare x accordarci per un appuntamento ?
buona serata
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Marino
venerdì saro' a MIlano se nel primo pomeriggio è libero farei un salto da lei prima di partire per rientrare in Abruzzo.
Inoltre leggendo vari articoli ho visto che esiste una tipologia di laser ultima generazione a freddo per intervenire su trabeculato ed è piu' volte ripetibile senza effetti collaterali tanto è vero che in America viene usato come prima terapia al posto delle gocce che ahimè come sto riscontrando generano innumerevoli effetti collaterali e non danno i risultati sperati....
in attesa la saluto
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Venerdi pomeriggio

CASA di CURA “ LA MADONNINA “
via Quadronno n. 29 MILANO
tel 02 58395555
[#11]
dopo
Utente
perfetto se per lei va bene alle 14 sarò da lei...grazie infinite per la disponibilità
[#12]
dopo
Utente
Carissimo Dott Marino
Sono passato venerdi pomeriggio come da intese e dopo mezz ora di attesa la sig.ra al quinto piano mi ha detto che il Dott Marino Venerdì pomeriggio non c'è
Saluti e buona domenica
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ma que VENERDI ero a
CONGRESSO OCCHIO SECCO A CAGLIARI quale Relatore

chiami sempre prima in Istituto
02 58395555 o 0258395333