C'è una possibilità di gravidanza?

Buongiorno dottore, ho 22 anni e ho assunto yaz per 6 anni. A causa di un quadro proteico sballato questo mese ho sospeso la pillola. Ho avuto sempre rapporti con il preservativo, tranne martedì scorso (giorno che aspettavo il ciclo) che abbiamo iniziato per un secondo senza preservativo e poi lo abbiamo utilizzato. Con oggi sono 2 giorni di ritardo. Devo fare un test? Sono molto agitata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra poco probabile la comparsa di una gravidanza.
A questo punto attenda un'altra settimana e al massimo ripeta un'altro dosaggio delle beta HCG.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta. Il ciclo doveva arrivare il 16 presa dall'ansia in attesa di una risposta il 21 faccio test negativo. Il 22 vado dalla ginecologa che mi fa eco interna e mi dice che non ce nessuna gravidanza ma che c'erano le mestruazioni e chi mi sarebbero dovute arrivare... ad oggi nulla.. e possibile vedere le mestruazioni? È possibile confondersi con una gravidanza? Non voglio sminuire nessuno ma ho molta ansia...