La mia domanda questi sintomi possono essere derivati dall emorroidi stesse

Buongiorno Dottori!
Premetto che dopo la gravidanza mi è uscita un emorroide e che comunque soffro anche di stitichezza ma ultimamente diciamo una volta alla settimana esce un po' di sangue che vedo sulla carta igienica. Il sangue e molto chiaro tipo color rosa poi a volte la parte dell ano e indolenzita e capita raramente di avere come un peso! Oggi andando al bagno ho notato che le feci erano più sottili del solito ed e uscito un po' di muco bianco che ho ritrovato sempre sulla carta igienica!! Purtroppo per via delle mie ansie leggo molto su internet e tutti i sintomi portano a tumori e questo mi sta terrorizzando e portando alla depressione! Premetto che ho fatto l esame delle feci e domani avrò riscontro e in più devo prenotare una rettoscopia per controllare le emorroidi! La mia domanda questi sintomi possono essere derivati dall emorroidi stesse? Ho 31 anni e so di essere giovane ma sto cercando delle risposte che mi facciano dormire la notte! Spero mi possiate aiutare grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto probabile che le tracce di sangue che riscontra siano di provenienza emorroidaria. Consigliabile una visita proctologica prima della rettoscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la sua risposta!
Ho fatto L esame delle feci ed e tutto in ordine però ho notato che nelle feci ci sono ancora dei filamenti credo sia muco. Io sono sempre più preoccupata perché sembra che non ne esco più da questa cosa!! Cosa può essere?? Devo preoccuparmi di una cosa seria o posso stare tranquilla??
Grazie in anticipo !