Adenocarcinoma colon discendente

A seguito di screning sangue occulto nelle feci la colonscopia ha rilevato stenosi neoplastica a manicotto colon distale
esame sangue cea 0,58 ca 125 4,3 ca 19-9 giga quantita' non dosabile inferiore alla sensibilita' minima del metodo impiegato
tac evidenza un aspetto ispessito di parete certamente di aspetto produttivo substenosante a manicotto per un tratto di ca 2,5 cm
no metastasi, esami prericovero conclusi dicansi buoni
iter diagnostico inizio 14 marzo in attesa di chiamata per intervento e a dieta dal 13 aprile
devo preoccuparmi trattasi di adenocarcinoma stadio iniziale?
GRAZIE
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La valutazione globale oncologica con lo stadio reale della malattia viene fatta solo dopo l'intervento analizzando la lesione rimossa con i linfonodi. Prima non è possibile esprimere alcuna ipotesi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
egregio Dottore Cosentino, La ringrazio infinitamente Lei e lo staff di MEDICITALIA non siete solo ottimi professionalmente ma anche umanamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie per la stima.

Auguroni