Partner ha contratto la mononucleosi

Buonasera gentili dottori, la mia partner ha contratto la mononucleosi. Io sto bene. Non avverto sintomi al momento né ho avuto sintomi da qui al mese scorso. Siccome questa malattia infettiva é chiamata malattia del bacio, può indicare un tradimento?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
assolutamente no.
E' possibile contrarre la mononucleosi anche parlando normalmente con chi sia infettante e ricevendo involontariamente in bocca un "gocciolone di Flügge".
E' anche possibile che lei sia già stato infettato dal virus e che questo periodicamente si riattivi rendendola infettante.
Se non vi sono altre prove di tradimento, questa non può essere accolta nemmeno come indiziale.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.