Valutazione percentuale

Dottori

Mia madre e affetta da:
Isterectomia totale,intervento di ernia cervicale,Glaucoma occhio destro,
Miocardiosclerosi,Diabete Mellito,Ipertensione arteriosa,Neuropatia diabetica,Protesi tatale anca destra e interventi a entranbi le ginoccha.
Gentilmente chiedevo quale punteggio potrà avere a seguito di queste patologie in caso do domanda per invalidità?
[#1]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore

Per potere dare una giusta valutazione
bisogna visitare la paziente.
Si rivolga ad un Medico-legale
così la potrà aiutare nel modo giusto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Solamente una valutazione così,
per renderci un pò conto,
nulla di impegnativo pre lei.
[#3]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore.

Alle ginocchia sono state applicate protesi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

NO
Solamente i menischi
[#5]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Le ricordo che bisogna vedere tutta
la documentazione e sottoporre a
visita la paziente.
Comunque penso intorno
al 50% invalidità civile.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore Costa

Lei è sempre un medico bravo e disponibile
grazie per la sua valutazione.
[#7]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Si ricordi che è una indicazione
da prendere con le pinze.
Non è per nulla una valutazione.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Certamente non la voglio mettere in imbarazzo.
comunque a chi mi devo rivolgere per portare avanti questa pratica.
[#9]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Si rivolga pure a un medico-legale di parte,
oppure si rivolga ad un patronato dove la potranno assistere dal punto di vista medico e legale.
( Il servizio è gratuito )
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Penso che il patronato vada benissimo.
Mi scusi ma devo informare il medico della mutua
per qualche certificato.
[#11]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Certamente.
Nel certificato faccia aggiungere tutte le patologia che la paziente accusa.
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore
anche tutte le medicine che prende e ultimamente soffre anche di depressione.
[#13]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

No le medicine no.
Però faccia aggiungere una
certificazione specialistica,
preferibilmente di una
struttura pubblica che
attesti questa depressione.
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Farò come lei mi dice.
[#15]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Faccia così e prenda consigli anche dal suo medico curante.
[#16]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

lei è una persona gentile
grazie per i consigli per mia madre.

Si ricorda di me l'altro giorno mi ha consigliato quegli esercizi di rinforzo muscolare,stiramento e rilassamento.
il dolore al collo e alla schiena si è fortemente abbassato

[#17]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

certo che mi ricordo.
Sono contento che in così poco tempo abbia alleviato i suoi dolori alla colonna vertebrale.
Continui a farli aiutano parecchio.
[#18]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

certo che li continuo a fare.
secondo lei dovrei fare un pochino di fisioterapia fa bene ?
[#19]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

In base alle linee guida di questo sito non possiamo dare terapie.
però le posso dire che male non fa.
si potrebbe rivolgere a un buon fisiatra.
[#20]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Lo farò è un buon consiglio.
anche perchè penso di portare anche a mia madre che soffre di osteoporosi vede mi sono ricordato che ha anche questa malattia gli faccio fare un po di terapia.
[#21]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore

Nei casi di osteoporosi e bene fare una buona terapia farmacologica e fisioterapica.
l'osteoporosi porta a fragilità ossea ed aumenta il rischio di fratture.
[#22]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Questo lo sapevo e vero che è il femore che si frattura più facilmente.
[#23]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore

Si e fra quelle parti scheletriche che si fratturano più facilmente come pure le costole i cui monconi possono perforare il polmone, lesioni molto pericolose.
[#24]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Uno non può mai stare tranquillo.
una disattenzione e il guaio è fatto.
con risvolti talvolta gravi.
[#25]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Mai abbassare la guardia.
Fare i dovuti accertamenti e controlli e poi stare molto attenti.
Perchè da una piccola cosa possono scaturire cose gravissime.
[#26]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore

Lei è una persona squisita,gentile e disponibile.
spiegandomi le cose in maniera che io li capisca.
Lei è un bravo medico.

[#27]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro signore

Lei mi lusinga.
Siamo qui per questo
comunque grazie.
[#28]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dottore Costa

Grazie di tutto e le auguro una buona notte.

Veda che òa disturberò ancora.
[#29]
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Caro Signore

Congedandomi, Le auguro una buona e felice notte.

Rimanendo in attesa di interventi futuri.

A risentirci