Denti inclusi

A mia figlia di 17 anni ad un controllo dentistico le è stata fatta una panoramica che ha evidenziato un problema ai denti del giudizio che risultano inclusi e secondo il dentista da togliere da un chirurgo maxillo facciale. La mia perplessità riguarda l'intervento , prima di tutto se necessario, poi di cosa si tratta e come avviene grazir scusate volevo aggiungere la foto della panoramica ma non so come
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,presuppongo stia parlando degli ottavi inferiori,che solitamente per brevità dell'arcata mandibolare non hanno spazio a sufficienza per erompere.
A 17 anni forse non sono completamente maturati,bisognerebbe visualizzare se le radici sono completamente formate,l'American Association of Oral and Maxillofacial Surgeons,considera una forchetta tra i 17 e i 25 anni,e consiglia già dai 16-17 anni una panoramica per evidenziare
eventuali anomalie o futuri problemi.
È importante differenziare se l'inclusione è ossea,oppure osteomucosa,se sono inclinati,se contraggono rapporti col Nervo Alveolare,se potenzialmente possano creare danni ai settimi.
Se non generano sintomatologia di sorta,non è necessaria l'estrazione preventiva,a meno che richiesta per terapie ortodontiche.
Mi dia più informazioni,se vuole può inviare sulla mia mail privata la Ortopanoramica per un parere più completo.
Distinti Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
le ho inviato la panoramica, grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,l'ho appena vista e le ho risposto privatamente.
Cordiali Saluti