Umore e integratori htp5

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buon pomeriggio.
chiedo gentilmente un consulto in merito a un prodotto che sto assumendo per l'umore e devo dire che gradirei una risposta con la massima sincerita'. Uso da circa 3 mesi nella dose di una compressa da 200 mg un integrato di htp5, in quanto ho sempre visto farne una gran propaganda, e durante una visita ginecologica ho chiesto alla mia dottoressa se potevo iniziare...con il suo consenso cosi'ho fatto!
Ci ha messo circa un mese e poco piu' a farmi un po' effetto ... sono riuscita ad avere un umore piu' stabile verso sera, ho smesso di avere dipendenza da cibo estrema verso sera e verso alcool da cui non dipendevo a livelli esagerati, ma volevo smettere. Sono soddisfatta direi e anche tanto, ma la cosa su cui sono titubante e' se queste pillole che ho comunque ordinato on line da una casa farmaceutica prima poi da un altra dopo, sono sicure, non creino dipendenza e se comunque devo fare uno stacco...dico questo perche' io sono per le cose naturali. Ho sofferto di attacchi di ansia e dopo 6 mesi di xanax non ho piu' toccato nulla...ma non mi e' mai capitato che un regolatore di umore mi facesse stare cosi' bene...cosi' serena, anche se poi la psiche fa sempre tanto. vi do le info dei componenti, poi attendo notizie.
5htp extract 16-1 equivalente a 200 mg.e questi: Agenti di Carica (Idrogenofosfato di Calcio, Cellulosa Microcristallina), Semi di Griffonia, Agenti Antiagglomeranti (Magnesio Stearato, Diossido di Silicio) .

in attesa, ringrazio vivamente del vostro tempo prezioso.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
registro con vivo piacere i risultati positivi che ha riscontrato con questo integratore, ha svolto l'azione di cui aveva bisogno.
Consideri che ha una vera e propria azione farmacologica e con questo intendo dire che alla sua sospensione potrebbe nuovamente ritrovarsi alle condizioni iniziali;
spero che nel tempo però lei abbia trovato una via di soluzione delle problematiche a monte dei suoi disagi (la psiche fa "tutto", ha ragione, da sola o con un aiuto competente).
Per quanto riguarda la "serietà" della produzione questa non dipende tanto dall'acquisto su internet come tale ma dal prestigio della casa produttrice, dato sul quale non posso esprimermi.
Resta comunque a suo favore il risultato positivo ottenuto quindi direi che va bene...con i limiti di una valutazione on-line.

Un caro saluto.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille x la gentile risposta.
Unica cosa a cui non ho avuto appunto la risposta che volevo eh se sarebbe meglio comunque interrompere o se volessi comunque scalare graduatamente come fare. In attesa la ringrazio per il momento molto sinceramente !!!!
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentilissima,
una risposta corretta può venire solamente da una visita accurata, non si tratta di un banale "raffreddore"dove uno spray vale l'altro...

Cari saluti.