Pausa di riflesione

Salve ho un problema con la mia ragazza, in questi ultimi mesi stiamo passando un brutto momento lei un paio di settimane fà mi ha chiesto di avere una pausa, dopo una settimana lei è ritornata a me, ci siamo rimessi in sieme solo che dopo un pò ho litigato con i suoi genitori e lei mi ha detto di volere nuovamente la pausa io non riesco a capire come mai, io ho cercto di farmi dire cosa sta succedendo, ma lei non mi risponde che non riesce ad andare avanti ma non capisco il motivo reale, come mi devo comportare?
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

non possiamo ovviamente dare risposte precise alle sue domande perché non conosciamo né la situazione, né le persone coinvolte.
Se dopo un primo allontanamento vi siete riavvicinati, ma pochi giorni dopo la sua ragazza le ha chiesto una nuova pausa, ci sono sicuramente delle motivazioni che solo la ragazza può comunicarle, se non le sono chiare.

Può dirle che è sempre in attesa di sapere qualcosa da parte sua, lasciandole il tempo per riflettere e risponderle.

Le suggerisco nel frattempo di meditare sui problemi che vi hanno allontanati la prima volta, che probabilmente non sono stati risolti se vi siete allontanati nuovamente, e di pensare a cosa può fare per risolverli.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it