Angioma vertebrale

Salve , volevo sapere se un angioma vertebrale a carico del soma di L4 riscontrato in una risonanza magnetica fatta nel 2012, può ora nel 2017 creare problemi alle innervazioni tanto da creare dolore urente costante anale perianale vaginale e sacrale. Le spiego: io ormai non riesco più a stare seduta, tutto è iniziato con una cistite e tenesmo rettale. Poi diventato in pochi giorni dolore urente, tipo fiamma ossidrica, vulvare, anale perianale e sacrale, che si calma solo un pochino stando in piedi e la notte. Chiedevo questo parere perché al momento mi hanno detto di fare una colonscopia, che farò tra tre giorni, ma io pensavo al nervo pudendo e poi guardando la mia vecchia risonanza magnetica mi è venuto il dubbio che possa essere l'angioma a crearmi questi problemi. Grata di un suo parere la saluto.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Mi sembrerebbe strano che un angioma (presumo a palizzata) del soma possa darLe i disturbi che Lei lamenta.
Ma, per completezza, eseguirei una nuova rmn lombare: può essere che possa emergere qualche altra cosa (non di particolarmente drammatico e affrontabile e risolvibile).

In sostanza, prima di decidere qualche cosa, valutiamo anche le indagini che Le ho appena consigliate (insieme agli esami strumentali che altri Colleghi Le hanno indicato).
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294