Il battito cardiaco molto accellerato, basta poco che il cuoricino inizia

Sono un nonno preoccupato,
LA MIA NIPOTINA DI QUATTRO ANNI E MEZZO, HA IL BATTITO CARDIACO MOLTO ACCELLERATO, BASTA POCO CHE IL CUORICINO INIZIA A BATTERE MOLTO VELOCE.
IL PEDIATRA HA PRESCRITTO UNA VISITA CARDILOGICA E UN ESAME ECG. PRESSO L'OSPEDALE NON MI HANNO DATO LA PRENOTAZIONE, DICENDO CHE TALE CONTROLLO VA FATTO DOPO I SEI ANNI. pOTETE DARMI UN CONSIGLIO? GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
lavorando in una struttura ospedaliera provvista di unità pediatrica, mi capita frequentemente di affrontare casi come quello di sua nipote, per cui le dico che questi esami si possono e si devono fare, a qualsiasi età, anche a 4 anni e mezzo!
Auguri!
Cordialità

Dr. Vincenzo MARTINO