Il medico mi ha prescritto lansox

Buongiorno,
vi espongo il mio problema. L'anno scorso, nel mese di maggio, ho dovuto smettere l'allenamento in palestra - mirato a mettere su massa muscolare - e, da allora, ho perso circa 6-7 kg. All'inizio ho imputato la cosa al fatto di aver smesso la palestra. Ora, però, nel giro di pochi giorni mi sono reso conto di aver perso 1 kg e la cosa inizia a preoccuparmi. Nel frattempo, è da un mese che convivo con un bruciore allo sterno e alla gola: il medico mi ha prescritto lansox e magaltop, pensando che si trattasse di reflusso: le due cose possono essere correlate? La cosa che mi spaventa è la possibilità di avere una malattia grave considerando che mi sembra strano perdere così tanto peso nel giro di poco tempo: oltretutto, dormo poco e, la mattina, mi sveglio spesso con la bocca impastata, alito pesante e soffro di nausea.
Vi ringrazio,
arrivederci.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per perdere peso rapidamente, o si introduce poco cibo oppure si ha un malassorbimento intestinale e, quindi, aumento della quantità di feci emesse (diarrea) e perdita di grasso con le feci (steatorrea).
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In realtà, personalmente non ho notato alcuna variazione nell'evacuazione delle feci. Hio sempre un forte appetito, ma sinceramente non comprendo questa situazione. Potrebbe essere connesso con il fatto che ho smesso la palestra o con il reflusso?