Emorroidectomia

Buonasera vi scrivo di nuovo dopo un mese che sono stata operata alle emorroidi e prolasso intestinale con metodo Milligan Morgan. Sono tre giorni che faccio difficoltà, nonostante la dieta è ricca di scorie e assumo ancora psyllogel e olio di vaselina, ad evacuare; cioè sento lo stimolo, ma quando sono là nonostante gli sforzi faccio poco e niente, con bruciore e dolori. Mi chiedo come mai, visto che le settimane precedenti non avevo questi problemi. Devo preoccuparmi? Pensavo che la situazione con il tempo migliorasse, ma nel mio caso sembra di no. Vi sarei grata se riusciste a rispondermi. Saluti e grazie anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Non necessariamente é segno di complicanza, ma una visita in settimana dal proctologo sarà utile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per Il consulto.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno ora riesco ad evacuare ogni mattina regolarmente ma con la sensazione di non essermi vuotata completamente, infatti ritorno altre volte con lo stimolo ma facendo poco.
Io continuo a mangiare sempre molte fibre e a bere molto.
Un'altra domanda, adesso che ci sono queste belle giornate, posso andare qualche ora al mare? Grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Certo, prego
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille; per quanto riguarda il fatto che sento spesso lo stimolo ad andare in bagno è normale? Buonaserata.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Per il momento si, ma periodicamente per i primi mesi si faccia visitare dal proctologo.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego e buona giornata