Oli essenziali e gravidanza

Buonasera,
sono alla 24 sett di gravidanza, e l' altro giorno ho letto un articolo sugli oli essenziali in gravidanza.
L articolo parlava del fatto che era sconsigliato usare alcuni oli essenziali, così sono andata a leggere l inci dei cosmetici che avevo in casa, e ho trovato un latte detergente che uso fin dall' inizio della gravidanza ma sporadicamente contenenteestratto di rosmarino di alchemilla e hamamelis.
Posso aver causato dei danni?ho fatto l eco a 20 sett ed andava tutto bene.
Inoltre da una settimana sto usando sull addome una crema antismagliatura della linea ecobio alchemilla dice che vabene in gravidanza e contiene olio di girasole mandorle dolci, albicoccs., oliva, sesamo e cocco ed estratti di avena, lino, arancio dolce e miglio.
Posso continuare ad usare questi prodotti o sono sconsigliati?
Potrei aver arrecato danni al feto?
Sono molto in ansia.
Grazie, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può continuare ad utilizzare i prodotti cosmetici citati senza alcun timore

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
scusami ma ho ancora bisogno di lei, mi assalgono molte ansia per questa mia prima gravidanza.
Sono alla 25 sett. di gravidanza e sto assumendo da tre mesi circa, il multifolico dha una compressa al mattino e una alla sera.
Ora il ginecologo mi ha aggiunto all ora di pranzo una compressa di lafergin, e sulla scatola c è scritto di assumere una compressa al giorno e non superare le dosi consigliate, tra l altro contiene la vitamina c e la vitamina b12, tutte vitamine comprese il ferro contenute anche nel multifolico.
La mia domanda è assumendo entrambi sia il multifolico che il lafergin posso superare la dose di ferro raccomandata e anche quella di vitamina c è b12?
Ci possono essere problemi o posso assumere entrambi tranquillamente?
Grazie di cuore.
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessun problema nel modo più assoluto