Abuso marijuana anfetamine ansia paranoie

Gentili Dottori,
Premetto che sono sempre stato ansioso e timido sin da bambino, e con l'inizio delle superiori grazie a palestra e l'iniziare ad uscire acquistai maggiore fiducia in me stesso ed autostima. Nei weekend bevevo sempre ma dopo qualche brutta esperienza mi diedi una regolata e riuscii a non abusare piu. A meta superiori iniziai ad usare cannabis, prima solo nei weekend, dopo anche qualche volta durante la settimana, e a fine superiori il consumo era praticamente giornaliero. Gia all epoca notai che lerba mi rendeva ansioso e impaurito in situazioni sociali, e ogni tanto anche a casa con amici intimi iniziavo ad avere ansia e pensieri irrazionali, ma considerando che quando ero solo a casa ad ascoltare musica mi godevo appieno l'effetto tralasciai i lati negativi.
A fine superiori iniziai a consumare ecstasy, speed (metanfetamine), cocaina, lsd, mescalina, e funghi allucinogeni. Il consumo lo consideravo occasionale, anche se alla fine almeno una volta al mese prendevo qualcosa di 'forte', e fumavo sempre cannabis.
Notai che il 90 % delle.volte la cocaina mi causava stati di agitazione ed attacchi di panico, ma non feci caso.
A febbraio a una festa ho ingerito piu pasticche, preso abbastanza coca e molta speed (anfetamine o.metanfetamine in gergo), il giorno dopo vomitai e stetti malissimo, tutta la.domenica in letto con il.cuore che batteva fuori ritmo. Da la.notai spesso stati di depressione, ansia praticamente costante, e stato.di apatia generale. 1 settimana fa ho deciso di smettere definitivamente.con l'erba e droghe varie, concedendomi ogni tanto una bevuta con amici. L'astinenza da cannabis di sente e credo di pagare ancora le conseguenze della serata a febbraio, ma tengo duro.
Vorrei un consiglio per quello che riguarda la fase di 'cura' per eliminare l'ansia e la depressione. Come nutrirmi , se prendere integratori ecc e una stima su quanto dureranno.le.conseguenze a lungo termine delle mie bravate.
Grazie per l 'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve farsi visitare da uno psichiatra per una valutazione specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/