Gastroscopia e lucen

Buongiorno,
lunedì prossimo 22 maggio dovrei fare una gastroscopia perché accuso dei dolori ed un senso di gonfiore all'addome lato superiore destro, giusto sotto le costole. L'ecografia effettuata non ha evidenziato nulla a carico di colecisti, pancreas, fegato, reni e vescica.
Soffro da anni di reflusso accertato da due gastroscopie in cui si è evidenziato il cardias incontinente. A causa di questo dolori da oltre un mese assumo Lucen 40 e Gaviscon.
Avrei dovuto smettere l'assunzione del Lucen prima o sono sufficienti questi pochi giorni rimasti? In cosa può interferire il farmaco?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo sia necessario ma lo dica a chi ha richiesto e a chi eseguira' l'esame.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Favara per la celerissima risposta. Leggevo su Internet però che gli inibitori di pompa potrebbero creare problemi....potrebbe dirmi quali?
Il mio medico curante mi ha dato la cura e mi ha invitato a fare la gastroscopia per un controllo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nel senso di effetti collaterali?ai fini della gastroscopia non saprei.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Leggevo che potrebbero mascherare alcune problematiche tipo l'helicobacter pylori o eventuali tumori.
Volevo un suo parere in merito.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No.Prego
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dr. Favara,
Le auguro una buona giornata.