Dolore all'uretra e cistite

Salve, vorrei gentilmente sapere il vostro parere riguardo ad un problema ricorrente che ho. Premetto che, avendo avuto due operazioni per cisti endometriosiche e una per un corpo luteo emorragico, assumo la pillola Sibilla da circa un anno.
Mi succede ogni mese che dopo il ciclo, o meglio dopo la pausa di sospensione della pillola, avverto un dolore molto forte all'uretra che dura diversi giorni ed è un dolore fisso, non legato alla minzione e che mi viene anche durante i rapporti. In questi giorni non posso assolutamente indossare i pantaloni. Questo mese oltre alle forti fitte all'uretra mi è venuta la cistite, insieme a bruciore intimo e temperatura a 37° solo di sera. Non ho fatto nessuna cura antibiotica per la cistite perché la dottoressa mi ha prescritto l'urinocoltura con antibiogramma. Nel frattempo ho assunto degli integratori naturali per la cistite e bevuto tantissima acqua. A causa di alcuni imprevisti sono riuscita a fare l'urinocoltura solo dopo 5 giorni dalla comparsa della cistite. Avevo ancora la cistite quando ho fatto l'esame ma mi stava passando. Adesso, dopo 2 giorni dall'esame, non ho più la cistite ma di tanto in tanto mi tornano quelle fitte all'uretra (anche se molto meno rispetto a qualche giorno fa). Mi è arrivato l'esito dell'urinocoltura ed è negativo.
È possibile che, avendo fatto l'esame quando la cistite non era più nella fase acuta è risultato sfalsato? A cosa può essere legato questo fastidio/dolore all'uretra che mi viene qualche giorno dopo la fine del ciclo?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente
escluderei la cistite perchè ha ben altri sintomi, l'uretrite poi passa solo bevendo acqua, non essendo impossibile il riscontro mediante visita non virtuale, cosa dice il ginecologo dopo averLa visitata?

Dott.Roberto Mallus