Madre portatrice sana di epatite b

Gentili Dottori,
ho 26 anni e ho da poco scoperto che mia madre è portatrice sana di epatite B. Sono stato subito vaccinato alla nascita, e infatti non ho mai accusato sintomi riconducibili a questa malattia. Volevo sapere se, pur essendo stato vaccinato, è possibile che anch'io sia portatore sano, e quindi se rischio di trasmettere la malattia ad altre persone. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è altamente improbabile.
Se il dubbio la tormenta può eseguire la ricerca quantitativa di HBsAg e di HBsAb.
Dovrebbero essere presenti solo gli anticorpi HBsAb a testimonianza che lei non è portatore sano ma un soggetto immune verso HBV.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ha chiarito il mio dubbio.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Buona serata!
Dott. Caldarola.