Una prostatite che mi ha provocato anche febbre

Buongiorno esimi dottori.Ancora una volta sono qui a chiedere un vostro consiglio.Ho avuto ( ma forse ancora ce l'ho!) una prostatite che mi ha provocato anche febbre.Dopo una cura con antibiotici e risolta,ma non del tutto,il mio medico mi ha prescritto xatral 10 (diagnosi lieve ipertrofia prostatica benigna).La minzione è tornata quasi perfetta,ho lasciato la bici (ciclista amatoriale) ma faccio adesso qualche km di corsa.Ho notato il ritorno di lievi sintomi,bruciorini,sensazione di fastidio,dopo aver corso.C'è qualcosa di collegato?e un altra domanda : assumendo xatral 10 posso prendere qualche volta il cialis?Grazie infinitamente per le vostre eventuali risposte !!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se Lei ha avuto temp. febbrile ha avuto una eventuale complicanza della prostatite o una eventuale complicanza della i.p., comnunque una infiammazione delle vie urinarie.
Se ha notato con lo Xatral che il getto urinario e' aumentato ( e' aumentata cioe' la pressione di uscita delle urine) e' molto probabile che sia presente una ipertrofia prostata più o meno collegata ad una prostatite.
Utile, direi indispensabile un controllo urologico onde non ricadere!

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.Però ancora non ho capito se posso prendere cialis assumendo xatral 10, e se è la corsa a peggiorare i sintomi.Comunque dall'urologo ci sono stato,ho fatto il psa ed è 3.4 e alle urine è risultato "discreti batteri", emazie rarissime,colore un po torbido e devo ripetere , dice, il psa e questa volta libero perché ha superato 3.0.Lei cosa ne pensa? Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente può assumere Cialis insieme a xatral (tra l'altro e' recente una pubblicazione sull'effetto benefico del Cialis nell i.p./sarà vero?).
Riguardo al PSA lo ripeta, come da consiglio del collega curante, magari un po piu avanti.
Cordialmente