Artrodesi l5-s1

Salve, una settimana fa ho subito un intervento di artrodesi Plif L5-S1 con decompressione destra, messo in piedi il giorno dopo deambulavo gia' autonomamente e giorno dopo giorno deambulo sempre meglio e mi sento sempre piu' sciolto nei movimenti (ovvio non fletto e estendo la colonna anche perche' mi e' stato consigliato di non farlo all'inizio). Il mio dubbio riguarda la sciatalgia che e' comparsa gradualmente da 2 giorni a questa parte e mi sembra stia aumentando(senza deficit motori, solo dolore e bruciore), sono sotto antidolorifici e antinfiammatori come indicato nella lettera delle dimissioni. Mi e' stato detto che questi tipi di risentimenti nelle prime settimane possono essere normali, so anche pero' che potrebbero essere sintomi di un eventuale cicatrizzazione che va a toccare le radici nervose ecc ecc....ovviamente senza visionare gli esami e senza un esame clinico per voi e' impossibile dare una risposta certa, ma la mia domanda e' : nei pazienti in cui avete fatto questo tipo di operazione, avete notato spesso questo sintomo che con il tempo poi e' svanito oppure no? Grazie mille

[#1]
Dr. Marco Ajello Neurochirurgo 9 1
Buon giorno come già intuito da lei a distanza di una settimana questi sintomi possono essere normali. Per dirle qualcosa di più accurato servirebbe un esame clinico ma in assenza di deficit neurologici può aspettare la prima visita di controllo che sicuramente dovrà fare a breve.
Cordiali saluti

Dr. Marco Ajello