Interazione trittico e valeriana system

Buonasera, è da Febbraio che prendo il Trittico per un problema di ansia e insonnia. All'inizio prendevo le gocce 60 mg/ml, da Aprile invece lo prendo in pasticche 50 mg. Fino ad un mese fa ne prendevo 3 compresse e mezza al giorno ( 3 metà durante il giorno e 2 intere la sera), ma siccome che l'ansia sembra passata e la dottoressa ha detto che potevo gestirmi da sola coi dosaggi (salvo superare un certo limite) ho diminuito la dose, ne prendo metà 2 volte al giorno e 1 e mezza la sera e vorrei arrivare a toglierle del tutto a fine estate. L'ansia non ce l'ho più, credo che ormai sia guarita, ma da quando ho diminuito la dose ho ricominciato a dormire poco, circa 5 ore a notte, ma non voglio aumentare di nuovo la dose del Trittico. Una mia amica, anche lei con problemi di insonnia, prende le compresse di Valeriana System e dice che si trova bene. Ovviamente il suo problema era diverso dal mio, ma volevo provare a prenderle anche io, solo che ho paura che, pur essendo solo un integratore e non un farmaco vero e proprio, possa dare problemi di interazione con il Trittico.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
nessuna interazione specifica

Tommaso Vannucchi