Pantorc e feci gialle

Salve,
Da sabato assumo il pantorc 20 per il reflusso gastrico e da ieri l'exoss one per ernia iatale e gastrite , spesso ho l'intestino gonfio e "brontolante" evacuo a giorni alterni con feci chiare verde-gialle ed oggi gialle . C'è qualche collegamento con la cura farmacologica ?
Post scriptum
Ho fatto la gastroscopia, i medici mi hanno detto di stare tranquillo e gli esami del sangue sono buoni.
Da sabato mangio a pranzo alternativamente
postina,zucchine,riso con la ricotta ed una mela.
A cena mangio ogni sera banana e yogurt magro.
Rispondetemi presto sono in po' preoccupato grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno .
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo sia dovuto alla sua alimentazione.
Ne parli con il curante che può visitarla.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Il mio curante ha detto che dipende probabilmente dal pantorc comunque lei che mi consiglia di mangiare di più o meno ?
Grazie per avermi risposto prima ☺!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei può mangiare tutto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ho dimenticato di aggiungere ,se le può interessare, sabato l'ho fatta più dura lunedì meno e giovedì mille (gli altri giorni non ho defecato) e via più gialle con intestino gonfio e peti ogni tanto !
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dato che devo prendere il pantorc per altre tre settimane se dovesse perdurare il problema delle feci gialle devo sospendere la cura è cambiare farmaco (così mi ha detto il mio medico curante )
PS
Avendo l'ernia ideale e la gastrite cosa posso mangiare il gastroenterologo mi ha proibito il sugo la cipollai dolci i fritti
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tutto meno quello che le è stato sconsigliato.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ma l'ernia iatale e la gastrite mi passeranno dopo un mese di cura è posso mangiare il pane latticini legumi
Grazie infinite !
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ernia Israele non passerà In quanto è una condizione anatomica.
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Mangiare latticini e pane non rischia di peggiorare la situazione ?
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Perché rispetto al mio medico curante lei esclude una correlazione fra pantorc 20 e feci gialle ?
Giuro non la tediero' più!
Grazie infinite
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è un effetto collaterale del farmaco.....
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Posso star tranquillo o mi consiglia immediatamente degli accertamenti !
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ho la sfera di cristallo e sono a qualche centinaio di km......
Una curiosità : c'è un altro consulto identico al suo fino alla virgola......
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Io non sono un millantatore !
Né sto giocando !
Sono solo molto preoccupato e dopo essere stato tranquillizzato dal mio medico curante cercavo solo altre conferme !
Mi perdoni per averlo disturbato
[#16]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo perché se la prende tanto!
Non è corretto porre due volte lo stesso quesito anche se da due utenti diversi.
[#17]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Mi perdoni sono solo agitato per via delle feci gialle ho paura che sia qualcosa di grave e non l'ho detto neppure ai miei
Saluti e ancora scuse