Bruciore tra naso e gola dopo settoplastica e turbinati

Buonasera,il 13 marzo sono stata operata al setto e ai turbinati. A distanza di 3 mesi posso dire che il miglioramento é netto,respiro da entrambe le narici e sono diminuiti i mal di testa.
Ho fatto un mese di aerosol con ialoclean+clenil+rinocidina.
Ora,da un paio di settimane, avverto un bruciore tra gola e palato che mi da fastidio quando deglutisco ed ho la sensazione di avere del muco retro nasale che difficilmente riesco ed espellere e che a volte mi da conati di vomito.
Inoltre respirando sembra che l aria sia fredda e le mie narici secche.
Trovo sollievo a breve raggio con lavaggi con soluzione salina o bevendo.
Solo che mi domando se a questo punto si tratti o no di normale decorso o ci sia altro da fare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A tre mesi dall'intervento, non possiamo definire "normale" cio' che riferisce. Probabilmente, il sintomo sofferto dipende dalla decongestione dei turbinati. Basta con l'utilizzo della soluzione salina che procura solamente una ulteriore secchezza della mucosa nasale. Usiamo, invece, uno spray nasale a base di olii rinobalsamici e di ac. ialuronico per una ventina di giorni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo!
Avrebbe qualche nome da darmi Per favore ?
Grazie mille ancora e buona domenica.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi dispiace, ma non posso fare pubblicità. Sicuramente, Il Farmacista saprà aiutarla in merito.
Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Immaginavo :)
Grazie lo stesso!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
vorrei ringraziarla tantissimo perchè il miglioramente è stato immediato!
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ne sono contento. Buona serata