dermatite o orticaria?

Salve a tutti.
Il dermatologo mi ha prescritto il tetralysal (antibiotico per acne) insieme a enterogermina solo per un mese dato che poi sopraggiunge l'estate. L'ho iniziata il 10 maggio.
Tuttavia 3 giorni fa mi sono spuntati sul braccio sinistro e nella schiena strane reazioni.
Le ho fatte vedere a 2 farmacie e gliene ho parlato anche al dermatologo e dice che l'antibiotico non c'entra nulla. Lui anzi sostiene che forse è il caldo...
E ci sto mettendo per farle passare la Gentalyn Beta.
Non si sono estete in altre parti del corpo ed è il 4° giorno che persistono sempre nello stesso punto. Sulla schiena sono 3 specie di ponfi mentre sul braccio sinistro 6. Non si spostano, rimangono sempre fisse.
Al momento ho sospeso sia il tetralysal insieme a enterogermina e appena spariranno(spero al più breve) eventualmente riprendere.
Tra gli effetti collaterali ho letto che l'orticaria(se fosse quella) è raro nel tetralysal mentre pià frequente nell'enterogermina.

Voi cosa ne pensate?

P.s.: Come posso allegare le foto così riuscite bene a vederle?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
avendo lei un dermatologo referente che può valutare le lesioni e che le ha dato la terapia, lasci stare i pareri dei farmacisti, che induce nel reato di abuso di professione medica, e si riferisca solo e unicamente al suo dermatologo.
Io non lo sono e questa non è la sezione di dermatologia, ma mi risulta improbabile che l'Enterogermina causi orticaria nella pratica clinica.
Spesso non produce neppure effetti farmacologici.....
Mentre la Limeciclina annovera diverse reazioni cutanee e reazione di fotosensibilità.
Ma questo il suo dermatologo dovrebbe ben saperlo.
Ovviamente sia sempre ben idratata con l'apporto di almeno due litri di acqua giornalieri.
E torni dal dermatologo o ne scelga un altro se la sintomatologia persista o peggiori.
Questo possiamo dirle da questa sezione.
Lei ha la possibilità anche di inoltrare direttamente il consulto nella sezione di Dermovenereologia di questo sito, dove troverà l'eccellenza assoluta nella materia.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cardalora.
In effetti ho sbagliato io a postarlo in questa sezione.. pensavo di averlo inserito in quella di dermatologia.
Ho postato giorni fa sempre sulla sezione dermatologia "cura Isotretinoina" però non ho avuto ancora risposta.
Inoltre, come faccio ad allegare foto di queste puntine ovviamente sempre nel rispetto della privacy.

Grazie.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Di nulla!
Non può allegare fotografie.
E' espressamente vietato dalle regole del Sito.
Se la sezione di Dermatologia non evade i consulti la segnali allo Staff.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Appena segnalata.
Grazie