Radiazioni

Salve ho 31 anni e a causa dei (maledetti) denti del giudizio inclusi, ma soprattutto a causa per i problemi di salute che ultimamente mi hanno causato, negli ultimi 2 anni ho eseguito 3 panoramiche e 1 tac dentale di entrambe le arcate dentarie.Nello specifico le ultime 2 panoramiche sono vicine di 6 mesi e tra l'ultima panoramica e la tac sono passati appena 15 giorni. La mia domanda è: quali conseguenze mi potrebbero dare queste radiazioni così vicine e tutte nello stesso posto? Ho letto di un possibile cancro al cervello. Grazie in anticipo a che mi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile Utente, tutte le RX sono pericolose per il nostro organismo e comprendo i suoi dubbi. L'importante e che queste siano prescritte da un medico che di norma valuta sempre il rapporto tra costi biologici e benefici, chiaramente il paziente deve comunicare tutte le RX eseguite precedentemente al nuovo medico. Le faccio un esempio se lei esegue RX in varie strutture solo perchè sono gratuite e per ottenere preventivi, il non avvisare il medico delle precedenti può aumentare i rischi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/