Isterectomia e dissenteria

Gentili Dottori
Il 10 maggio sono stata operata di isterectomia totale comprese ovaie. Da allora evacuo solo dissenteria/ una scarica ogni paio di giorni. Ne ho parlato con il mio medico curante che non ha dato peso alla cosa dicendo anzi che era meglio così che stipsi! L'intervento è stato eseguito in laparoscopia con sfilamento degli organi dalla vagina. Non ho più aria presente e alcune perdite ma non importanti. La dissenteria invece mi preoccupa molto anche perché in rete non ho letto di casi analoghi. Confido in una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
La grande maggioranza delle diarree acute è infettiva.
Nel suo caso potrebbe essere anche secondaria alla terapia antibiotica post intervento.
He oarli con il curante.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
L antibiotico mi è stato fatto solo in sala operatoria e poi più così come L antidolorifico.
Una scarica o due ogni paio di giorni è da considerarsi acuta? Proverò lunedì a riparlarne con il mio medico di base che non mi ha praticamente ascoltata. Nel frattempo c'è qualcosa che posso prendere a parte i fermenti lattici? Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Potrebbe fare una coprocoltura.
[#4]
dopo
Utente
Grazie anche per questo dovrò aspettare lunedì perché mi serve la richiesta del medico. Se posso la disturberò con gli esiti. Buona giornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
La grande maggioranza delle diarree acute è infettiva.
Nel suo caso potrebbe essere anche secondaria alla terapia antibiotica post intervento.
He oarli con il curante.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!