Triadenor e sospensione cymbalta

Buonasera gentili dottori, il mio psichiatra viste le mie buone condizioni e dopo cinque anni ha deciso di farmi smettere con scalaggio graduale il cymbalta.Ho chiesto se potevo prendere un fitoterapico e mi ha consigliato il Triadenor.Volevo sapere se posso iniziare ad assumerlo già da ora o devo finire di prendere gli antidepressivi.Mi sono scordata di chiedere .Potete aiutarmi ?Grazie se vorrete rispondere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non ha alcun senso togliere una terapia validata per poi aggiungere un fitoterapico che comunque non potrebbe assumere durante lo scalaggio di farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il mio obbiettivo era quello di assumerlo dopo lo scalaggio ,ma non avendo avuto istruzioni era semplicemente una domanda .Grazie comunque per la disponibilità
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se non sta bene deve assumere terapie adatte e non altro.
[#4]
dopo
Utente
Sto bene ed è per questo che sto scalando i farmaci
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Quindi non ha senso assumere altro
[#6]
dopo
Utente
Il farmaco fitoterapico era solo per una " copertura" dopo aver fatto lo scalaggio così mi è stato consigliato
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non è un consiglio corretto se è stato fornito da uno specialista. Non è stato corretto eventualmente accondiscendere alla sua richiesta, se l'ha fatta lei.

Se sta bene ed ha assunto la terapia per i tempi corretti è opportuno ridurre la terapia senza necessità di altro.
[#8]
dopo
Utente
Infatti sto riducendo i farmaci e si ho chiesto io se alla fine dello scalaggio era possibile prendere qualcosa di fitoterapico
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Appunto