Fenomeno entoptico del.campo.azzuro

Buongiorno ultimamente sto accusando se pur sempre raramente di un fenomeno. Ovvero noto per pochissimo istanti una pioggia di puntini luminosi. Ho fatto.una visita oculistica. Non ha riscontrato nulla degno di nota a parte un affaticamento.generalr dato dal mio astigmatismo. Ho visto che quello che mi succede è quasi sempre preceduto o da un eccessivo sforzo fisico o da un uno starnuto. Ho visto che ciò che vedo è identico al fenomeno di Schreer. Volevo sapere se era un fenomeno benigno o meno
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
stia tranquillo, potrebbe essere legato agli sforzi fisici, se le hanno detto che il fondo oculare è nella norma non c'è da preoccuparsi. a volte capita che un eccesso di sforzo determini un'alterazione della circolazione e quindi questi sintomi.
per sicurezza farei anche una visita cardiologica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it