Dolori addominali da quasi un mese

Buongiorno Dottore, per un periodo sono ingrassato di circa 6 kg, sono un fisico magro, il che il peso in più lo messo nella pancia. Una sera intorno alle 18,00 mi è capitato di fare dopo un lungo periodo addominali sulla panca orizzontale di casa, pensando di smaltire un po di grassi, ma mi sa che ne ho fatte troppe, circa 20 per 3 volte, con la conseguenza di dolori addominali dopo una mezz'ora dall'esercizio, il dolore non so se sia collegato a quello che le racconto. In un primo periodo i dolori erano più intensi, in questi giorni sono diminuiti.I dolori si sono fatti sentire a sinistra e destra alternato all'altezza dell'ombelico, stessa cosa anche sotto l'ombelico. Sono ormai tre settimane che vado a vanti così. Da un paio di giorni il dolore è passato più sotto lato sinistro dell'ultima parte dell'addome, vicino la piega della coscia. Massaggiando la parte dolorante verso il basso ho notato che il dolore si sposta verso il basso, non so se sia conseguenza dei muscoli addominali. Vado in bagno quasi regolarmente, ma infiammato

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Cosa intende per andare in bagno "regolarmente ma infiammato"?
Si è fatto già visitare dal curante?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2024
Ex utente
Buongiorno, intendevo che non andavo proprio regolarmente, usciva sempre un pochino mal odorante. Non mi sono fatto visitare ancora tutt'oggi che sembra andare meglio. Alla fine dopo un mese e più il dolore è scomparso a furia di andare in bagno e fare massaggi addominali. Ha un idea precisa di cosa possa essere?

Distinti saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente solo dolori muscolari.