Laser negli occhi

Salve, mi hanno puntato per due giorni di seguito (sicuramente dei ragazzini), il primo giorno un laser verde e il secondo giorno un laser rosso, per circa 1-2 secondi. Adesso sono preoccupato, e ho bisogno di sapere se mi hanno arrecato dei danni alla vista. Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
nessun danno stia tranquillo. sono laser che vengono messi in commercio ma non sono lesivi per la retina a meno che non vengano settati su potenze più elevate e dirette per più secondi sulla retina.
nessun problema.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Mi ha molto rassicurato. Le auguro una buona giornata.