estrazione dente del giudizio e dolore lombare

Buongiorno,
il 26 gennaio mi sono sottoposta ad un estrazione del dente del giudizio inferiore incluso( lato destro). Sono circa tre mesi che avverto dolore lombare. Ho fatto una risonanza magnetica a tutta la schiena,e risulta perfetta. Può l'estrazione esserne la causa?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, ai terzi molari a volte viene imputato di tutto, ma le assicuro che a molte persone manca questo dente e non presentano dolori lombari, in qualunque caso anche se fosse stata la causa ora non è più possibile rientrare nel quadro clinico precedente. La sua forma di lombalgia dovrà essere indagata su altri aspetti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Mi stanno dicendo che ho cambiato la postura. È possibile che sia accaduto ciò ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non abbiamo nessun riscontro dell sua postura precedente e di quella attuale per poter affermare questo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Il mio dentista mi ha fatto mettere un bite. Lo indosso da quasi un mese tutte le notti,ma non è assolutamente cambiato nulla. È ancora presto o già avrei dovuto vedere dei risultati?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Se il dente era incluso non interferiva sulla masticazione, per cui non comprendo l'utilizzo del bite. Senza un parere del collega è veramente difficile a distanza darle delle corrette risposte.
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Come dice il collega non interferiva sulla masticazione ma...... il mio parere è un po discordante https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/988-dolore-articolare-ed-estrazione-del-dente-del-giudizio.html. Se il collega ha ritenuto ci fosse la necessità di un bite forse una malocclusione c'era. Il bite non ha dato risultati..... ma questa è un'altra storia.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore. quindi cosa potrei fare?
[#8]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
senta uno gnatologo per un parere. Quello che ho avanzato è solo un'ipotesi.
[#9]
dopo
Utente
Gentile dottore, oggi farò una pedana con è senza byte. È sufficiente per capire se il problema ( lombalgia ) dipende dai denti? Dottore,aggiungo, che ho anche il trapezio sinistro contratto.( ho estratto il dente incluso inferiore destro)
[#10]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Un dolore se dipende dai denti passa con un bite fatto bene. Se fa la prova con un bite fatto male non risolve nulla.