Collo vescicale rilevato

Salve a tutti. Ho 24 anni e due anni fa, a causa di una difficoltà minzionale, mi sono rivolto ad un urologo che per valutare il caso mi ha prescritto un'uroflussometria. Da quest'ultima è emerso un mitto ipovalido e quindi si è poi arrivati ad un' uretrocistoscopia. Da essa la diagnosi è stata "collo vescicale rilevato". Le soluzioni proposte sono state 1) cura con farmaci come ad esempio lo xatral (da prendere a vita); 2) intervento. Volevo semplicemente chiedere se ciò è corretto e realmente sono queste le due possibilità che ho. Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
diagnosi e proposte terapeutiche che risalgono a DUE ANNI OR SONO???.A VENTIDUE ANNI???.
Prima di tutto analizzi come sta ORA ed EVENTUALMENTE faccia un controllo clinico.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana
[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, ma pensavo che il mio problema potesse al limite aggravarsi ma restare della stessa natura e che quindi potesse valere la stessa cura prescrittami due anni fa. Farò un controllo a breve. Grazie mille
[#3]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Grazie a lei
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti. Ho rifatto una visita ed un'uroflussometria. Confermato il problema: mitto ipovalido ed ostruzione (causata sempre dal collo vescicale rilevato). Terapia prescritta, xatral 2,5 mg compresse, una compressa ogni sera. Fra 40 giorni bisogna vedere se ci sono stati miglioramenti, eventualmente con un'ulteriore flussometria, e poi valutare se lasciare come tale il dosaggio o aumentarlo. è questa la giusta strada? Grazie in anticipo a chi risponderà
[#5]
Attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
Per ora va bene seguire questo atteggiamento prudente.
Buona giornata
Dr gabriele fontana
[#6]
dopo
Utente
Grazie e buona giornata.