Neo arrossato

Buonasera Dottori, vorrei chiedere un consulto riguardo un piccolo neo di due o tre millimetri che ho sulla schiena, circa all'altezza della chiusura del reggiseno. il neo è piccolo ed ha un colore uniforme però si è creato intorno un leggero alone su rosa da circa venti giorni. Sono andata dal mio medico curante il quale mi ha detto di stare tranquilla e che si tratta di un neo irritato. Premetto che ho fatto una visita dermatologica per il controllo dei nei due mesi fa ed era tutto apposto. Il mio medico non mi ha detto di fare visite dermatologiche, in quanto queste irritazioni si risolvono spontaneamente ma comunque con il loro tempo. Io mi sto preoccupando, potrebbe essere l'inizio di qualcosa di più grave? è possibile si trasformi in due mesi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, in nevi vanno visitati sempre e solo dal dermatologo! Se lei ha ulteriori dubbi sulla nuova lesione, la quale potrebbe anche essere di neo insorgenza, ovvero essere insorta dopo l'ultima visita dermatologica, la prego di effettuare un controllo dermatologico per la massima cautela. Questo è il mio pensiero. Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Nei prossimi giorni effettueró una visita dermatologica. Ma potrebbe essere un melanoma? È possibile che si sviluppi in soli due mesi?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I se e i ma servono solo ad ingenerare ansie del tutto immotivate. Io sono abituato alle diagnosi serie e non alle illazioni, segua quanto detto e fra qualche giorno potrà rasserenarsi

Cari saluti ancora
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e Saluti!