Pressione endoculare alta

salve,ho 19 anni in seguito ad una piastrinopenia autoimmune e cura con cortisone(deltacortene) durata tre mesi circa.Ho volutamente fare una visica oculistica anche non avendo alcun sintomo o fastidio agli occhi, e per la serie prevenire meglio che curare mi hanno riscontrato la presiione intraoculare alta destro 24 e sinistro 27.il medico mi ha detto di fare una cura con un collirio per un mese e poi ricontrollare.La mia domanda è questa io ho eseguito il controllo dopo 2 giorni dalla fine della terapia con cortisone, se non prendero piu cortisone e dopo questa cura la pressione sara normale dovro continuare a vita oppure non assumendo piu il cortisone avro la pressione stabilitasi e quindi non usare nemmeno piu il collirio?
[#1]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Gentile utente,
è possibile che l'aumento della pressione intraoculare sia stato determinato dall'assunzione del cortisone.
Esegua dei controlli ripetuti della pressione oculare nelle prossime settimane ad orari diversi, senza assunzione di terapia ipotonizzante, se questi risulteranno sempre nella norma allora credo che lei non debba preoccuparsi.
Un saluto

Dr. claudia daniele

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Danile ringranzio della risposta da lei datemi, ma le volevo informare che io ho gia iniziato la cura da 2 giorni(ganfort collirio)come mi ha prescritto il medico che mi ha visitato e sospeso il cortisone da 5 giorni.Adesso attendo lunedi per effettuare la misurazione,lei dice che va bn cosi comunque?